Domande frequenti

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Account e Password

Codici sconto e promozioni

Ordini

Pagamenti

Spedizioni e consegne

Recessi e resi

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Account e Password

Come posso creare un account da cliente?

Ti basterà cliccare sulla voce “IL MIO ACCOUNT” e compilare i dati richiesti nel modulo.


Come posso modificare il mio account?

Ti basterà effettuare l’accesso al tuo account e selezionare la voce “IL MIO ACCOUNT”


Come posso recuperare le credenziali del mio account?

Ti basterà cliccare la voce “IL MIO ACCOUNT”, clicca su “HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?”, inserisci la tua mail e successivamente clicca il tasto “INVIA”, riceverai un link temporaneo per reimpostare la tua password.


Codici sconto e promozioni

Non riesco ad applicare il codice sconto

Dopo aver inserito i tuoi prodotti nel carrello, ti basterà cliccare la voce “HAI UN CODICE SCONTO?”, inserire il tuo codice sconto nell’apposito campo e cliccare il tasto “AGGIUNGI”


I codici sconto hanno una scadenza?

Alcuni codici si, altri no. Nel primo caso verrà comunicato nel momento in cui verrà comunicato il codice.


C’è la promo 3×2. Devo inserire qualche codice sconto?

Durante la promo 3×2, il prodotto meno caro (su tre) verrà scontato in automatico


Ordini

Devo creare un account per effettuare l’ordine?

Non è necessario creare un account per effettuare un ordine ma iscriviti comunque alla newsletter per non perderti novità e scontistiche speciali!


Qual’è la metodologia corretta per compilare il mio indirizzo di spedizione?

Innanzitutto, se il nome e cognome sono quelli segnati sul campanello, non c’è problema. Diversamente, ad esempio se richiedi la consegna presso l’azienda dove lavori, devi inserire il nome dell’azienda nella casella “azienda”.
Se il nome sul campanello non corrisponde al tuo devi inserire il nome e il cognome scritti sul campanello.
Se vuoi che la spedizione avvenga comunque a nome tuo ma sul campanello vi è scritto un altro nome, puoi trattare il nome del campanello come azienda, scrivendolo nell’apposita casella.

Si chiede di scrivere sempre il numero civico nella casella dell’indirizzo e non scrivere nient’altro (ad esempio, Via Roma 1 consegnare presso cartoleria, questo è errato, basterà scrivere “cartoleria” nella casella dell’azienda e solo Via Roma 1 nella casella dell’indirizzo).

Quando viene immessa una provincia sbagliata, non viene riconosciuto l’errore, si prega quindi di inserire sempre la Provincia corretta


Come seguo la mia spedizione?

Una volta registrata la spedizione nel database del corriere, riceverai una mail da parte del corriere.


Come posso verificare lo stato del mio ordine?

Una volta effettuato l’accesso al tuo account ti basterà cliccare la voce “IL MIO PROFILO” e successivamente selezionare la voce “STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI”.


Posso modificare il mio ordine?

Purtroppo non è possibile effettuare modifiche su un ordine confermato.


Posso annullare un ordine?

Purtroppo non è possibile annullare un ordine confermato.


Nel pacco riceverò una fattura/ricevuta?

All’interno del tuo pacco riceverai la ricevuta fiscale. Per ricevere la fattura puoi seguire le indicazioni nella voce sottostante “POSSO RICHIEDERE LA FATTURA DEL MIO ORDINE?”.


Posso richiedere la fattura del mio ordine?

Si, puoi ricevere la fattura del tuo ordine scrivendo nelle note la tua richiesta e inserendo i dati di fatturazione.


Perché il mio ordine è stato annullato?

Generalmente un ordine viene cancellato se, dopo aver effettuato un acquisto e scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario, l’accredito del suddetto bonifico non è stato contabilizzato entro 3 giorni lavorativi dalla data di emissione dell’ordine sul nostro conto.


Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento?

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: Carte di credito/debito
Visa, Mastercard, Maestro Google Pay Apple Pay Paypal Satispay Scalapay Bonifico bancario
Si ricorda che l’accredito del bonifico sul nostro conto dovrà essere contabilizzato entro tre giorni lavorativi dalla data dell’ordine, pena la cancellazione dello stesso


Cos’è Scalapay?

Scalapay è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare nei negozi online e In Store, ricevere immediatamente i prodotti e pagare in 3 comode rate uguali con scadenza mensile. Il servizio non ha costi aggiuntivi per il cliente se le rate verranno pagate entro la data di scadenza.

Ho effettuato il Bonifico Bancario ma lo stato del mio ordine risulta “in attesa di pagamento”

In questo caso stiamo attendendo l’accredito sul nostro conto.

Ho effettuato il Bonifico Bancario ma lo stato del mio ordine risulta “annullato”

In questo caso non abbiamo ricevuto l’accredito sul nostro conto entro i 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine.


Spedizioni e consegne

Spese e tempi di spedizione

Le spedizioni nazionali sono gratuite a partire da ordini del valore di 60,00€ ed hanno un costo di 9,00€ per ordini fino a 59,99€ (La Repubblica di San Marino rientra nella stessa tariffa).


I tempi della spedizione nazionale sono tra i 2 ed i 4 giorni lavorativi.

Le spedizioni verso paesi della zona EU sono gratuite a partire da ordini del valore di 100,00€ ed hanno un costo di 9,00€ per ordini fino a 99,99€. In Svizzera e UK viene applicata una tariffa di 19,00€ per ordini fino a 199,99€, dopodichè è gratuita.

Attenzione, per quanto riguarda i paesi extra-EU, gli oneri doganali sono a carico dell’azienda.

I tempi della spedizione estera sono tra i 5 ed i 10 giorni lavorativi.

In caso di periodi particolarmente intensivi a livello di ordini (es. saldi), i tempi di lavorazione potrebbero essere lievemente più lunghi.


GLS e GLS Parcel shop

La spedizione del tuo ordine verso un Parcel shop non può essere eseguita da noi, deve essere da te richiesta una volta ricevuta la mail/sms da parte di GLS.


Come seguo la mia spedizione?

Una volta registrata la spedizione nel database del corriere GLS, riceverai una mail da parte nostra con il numero del tracking e una mail e un sms da parte di GLS. Troverai link per seguire la spedizione anche nel tuo account.

Lo stato del tracking è “indirizzo errato/ destinatario sconosciuto”

Il tuo indirizzo o nominativo risulta errato (es. non hai inserito il numero civico). Puoi modificarlo quando riceverai lo stato di messa in giacenza da parte del corriere.


Il mio pacco è tornato al mittente

Se il tuo pacco è tornato al mittente a causa di un errore del corriere e desideri riceverlo, provvederemo a rispedirtelo nel più breve tempo possibile.


Posso modificare l’indirizzo di spedizione?

No, non è possibile modificare l’indirizzo. In caso di errore puoi contattare l’assistenza e ci occuperemo di modificarlo per te


Posso posticipare la spedizione del mio pacco?

Si, puoi inserire la data nelle note durante la fase di check-out dell’ordine.


È possibile ricevere due ordini in un’unica spedizione?

Si, puoi ricevere due o più ordini nella stessa spedizione indicandolo nella nota dell’ultimo ordine effettuato.


Effettuate spedizioni estere?

Si, spediamo in tutti i paesi UE, Svizzera e UK


Ho ricevuto un prodotto sbagliato

Puoi contattare l’assistenza indicando il problema specifico.


Ho ricevuto uno o più prodotti danneggiati

Puoi contattare l’assistenza indicando il problema specifico.


Recessi e resi

Come posso effettuare un reso?

Puoi consultare l’informativa sui rimborsi sul nostro sito.


Regolamento

Puoi consultare i termini e condizioni sul nostro sito.


Newsletter

Non ricevo le mail della Newsletter

Ti basterà iscriverti alla Newsletter, per farlo puoi seguire le indicazioni nella voce sottostante “COME POSSO ISCRIVERMI ALLA NEWSLETTER”?


Come posso iscrivermi alla Newsletter?

Ti basterà inserire il tuo indirizzo mail e cliccare il tasto “ISCRIVITI” in fondo alla homepage del sito.


Posso annullare la mia iscrizione alla Newsletter?

Si, certo. In fondo alla mail ricevuta troverai la voce “SE VUOI CANCELLARE LA TUA ISCRIZIONE CLICCA QUI”.


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